Live Sicilia

Salemi

Sgarbi: "Punto alla presidenza
della Provincia di Milano"


Articolo letto 441 volte

VOTA
0/5
0 voti

moratti, pale eoliche, salemi, sindaco, vittorio sgarbi, Cronaca
Dopo Salemi, la Provincia di Milano. Vittorio Sgarbi lancia dalla cittadina del Trapanese la sua scalata: "La prossima mossa politica - dice il critico d'arte - sarà la candidatura alla presidenza della Provincia lombarda".

Una candidatura che secondo il neo-sindaco di Salemi, che già ieri, in un'intervista rilasciata a www.ilovesicilia.info, aveva esordito con dichiarazioni choc contro l'installazione di nuove pale eoliche, "non sarà incompatibile con la carica di sindaco di Salemi".

Sgarbi, comunque, potrebbe ripiegare anche su un incarico in giunta: "Tra le ipotesi - aggiunge - c'è anche quella che io possa fare l'assessore provinciale alla Cultura". Nella prima giornata da sindaco, prima di un incontro con il sottosegretario all'Interno Michelino Davico (Lega Nord), Sgarbi ha anche attaccato il suo omologo meneghino: "Letizia Moratti è un sindaco modesto - è l'opinione del critico d'arte, che fino a qualche mese fa faceva parte della giunta comunale del capoluogo lombardo - ma cura molto l'immagine".