Live Sicilia

Palermo

Un 'palio' clandestino
fra i quartieri orientali


Articolo letto 491 volte

VOTA
0/5
0 voti

competizione, illegale, palermo, palio, periferia, poliziotti, quartieri, sequestro, siena, Cronaca
Palermo come Siena, ma con tutto in piena illegalità. All'alba di oggi la polizia ha scoperto un 'palio' che vedeva confrontarsi i quartieri della parte orientale del capoluogo. Sono stati sequestrai 8 cavalli, 2 cronometri due cronometri e accrediti.

I cavalli sono stati trovati in sette punti diversi della periferia orientale della città, per strada, con relativi fantini e motociclette che servivano a bloccare la circolazione per far passare l'equino. L'operazione ha visto il coinvolgimento di quaranta poliziotti, in servizio presso le volanti, la stradale e il reparto prevenzione crimine, a bordo di autovetture e moto, per bloccare sul nascere il tentativo di gara.
I cavalli sono stati sequestrati e visitati dal servizio veterinario dell’ASL. Nei prossimi giorni saranno sottoposti ad esami per verificare se sono stati iniettate loro sostanze dopanti. Trenta le persone identificate, denunciate per maltrattamenti di animali, blocco stradale. Dieci i motoveicoli sottoposti a sequestro per violazioni al codice della strada.
L’ipotesi degli investigatori è che l'organizzazione delle corse clandestine di cavalli, siano ormai giunte al livello di mettere su un vero e proprio palio che mette in competizioni alcuni quartieri di Palermo.

A.C.