Live Sicilia

Iniziativa di Legambiente

Ambiente,
oggi a Palermo campagna
"Puliamo il mondo"


Articolo letto 781 volte

VOTA
0/5
0 voti

bambini, diego cammarata, legambiente, lettera, manifestazione, puliamo il mondo, Cultura e Spettacolo
L'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo" arriva a Palermo. Oggi i volontari si riuniranno nel quartiere Cruillas, in via Salerno. La manifestazione sara trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle 9.30, da Ambiente Italia, la rubrica della Tgr, in onda su Raitre.

Con i volontari di Legambiente, anche gli alunni della scuola elementare che hanno inviato una lettera al sindaco Diego Cammarata chiedendogli di intervenire per la riqualificazione della zona.

"Caro sindaco - scrivono i bambini - noi pensavamo che la discarica fosse lontana dalla città e invece è molto vicina a noi. E' proprio accanto alla nostra scuola. Molta gente, tutti i giorni butta rifiuti e noi bambini dobbiamo sopportare questa bruttissima puzza e tenere le finestre delle nostre aule chiuse. Gli spazzini non vengono mai a prendere la spazzatura e non si può respirare e ogni giorno è sempre peggio. Ti preghiamo di prendere seri provvedimenti, per esempio potresti fare ripulire il prato e magari trasformarlo in un parco giochi. Ti preghiamo di fare partire la raccolta differenziata nel nostro quartiere. Non dimenticare che se tieni Palermo pulita, noi ti vogliamo bene, perché vuol dire che tu, ci rispetti e vuoi che viviamo meglio".