Live Sicilia

Palermo

Armato e con droga alla 'notte bianca',
arrestato dai carabinieri


Articolo letto 1.744 volte

VOTA
0/5
0 voti

armato, campofelice di roccella, carabinieri, droga, festa della provincia, laura vaccaro, nicola buzzanca, oreto, Cronaca
Sabato notte, in occasione della notte bianca di Palermo, organizzata nell'ambito della Festa della Provincia, i carabinieri hanno arrestato Nicola Buzzanca che - a detta dei militari - si era mimetizzato nella folla di persone, camminando armato e in possesso di 10 dosi di hashish da due grammo l'uno.

L'uomo è stato incrociato nei pressi della stazione centrale e, nonostante la confusione di persone, è stato subito individuato come sospetto dai carabinieri, tanto che alla loro vista si è dato alla fuga per le vie del quartiere Oreto. Dopo un breve inseguimento a piedi, l'uomo è stato bloccato dai militari. Perquisito è stato trovato in possesso diun pistola giocattolo modificata, con la canna in acciaio e un caricatore da sei colpi, con proiettili calibro 7,65, uno già in canna. Adosso l'uomo aveva anche 20 grammi di hashish suddivisi in dieci dosi e 510 euro in banconote, consideranti provente dell'attività di spaccio.
La seguente perquisizione nella sua residenza, espletata dai carabinieri di Campofelice di Roccella (Pa) ha portato al sequestro di altre 44 cartucce calibro 7,65 in buono stato di conservazione. Le stesse che i militari avevano trovato addosso all'uomo.

Nicola Buzzanca, che aveva precedenti per spaccio e rapina è stato arrestato e trasportato al carcere Ucciardone e a disposizione del magistrato di turno, il pm della procura di Palermo, Laura Vaccaro.