Live Sicilia

Cinema

Un bimbo palermitano
al fianco di Nicole Kidman
e Penelope Cruz


Articolo letto 1.417 volte

VOTA
5/5
3 voti

Chiara Agnello, Giuseppe Spitaleri, nicole kidman, nine, penelope cruz, Rob Marshall, sofia loren, Cultura e Spettacolo
Dopo mesi di ricerche fra Los Angeles e l’Europa l’ha spuntata un bambino palermitano: Giuseppe Spitaleri, selezionato dalla casting palermitana Chiara Agnello, è stato prescelto dal regista Rob Marshall per interpretare il protagonista Daniel Day Lewis da bambino nel film NINE.

Giuseppe, 7 anni, un visetto impertinente e una spigliatezza irresistibile, ha sbaragliato la concorrenza con un ottimo provino di fronte al regista e a Daniel Day Lewis.

Giuseppe Spitaleri è gia volato a Londra con la sua famiglia per un corso intensivo di inglese, ballo e canto prima dell'inizio delle riprese.

NINE, che sarà girato a Londra da ottobre a gennaio, è un musical teatrale ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. È ispirato al capolavoro di Federico Fellini 8½ ed è incentrato sulle vicende del regista Guido Contini e sul rapporto con le donne della sua vita, la moglie, l'amante, la sua musa e la madre. Fra gli altri interpreti Nicole Kidman, Penelope Cruz, Sofia Loren (che interpreterà la madre del bambino).