Live Sicilia

E-commerce

E-bay: i siciliani
vendono soprattutto
aquiloni e vini


Articolo letto 589 volte

VOTA
0/5
0 voti

collezionisti, e-commerce, ebay, fumetti, giochi, gioielli, sicilia, vini, yo yo, Extra
Gli italiani sono sempre più orientati alle vendite sul web e la Sicilia non è da meno. Oggi sono 1.237 i siciliani che hanno veri e propri negozi su eBay.

Secondo una indagine condotta dal sito di aste ed e-commerce, tra i prodotti più venduti negli store online della regione, spiccano gli intramontabili aquiloni, biglie e yo-yo, le cui vendite nell'Isola costituiscono circa il 38% delle vendite nazionali; subito seguiti dai vini dolci (circa 35%) e dal merchandising dei personaggi dei fumetti (32,4 %).
L'offerta dei negozi eBay.it del meridione è caratterizzata proprio dai giochi e dai prodotti per l'infanzia. Mentre la Sicilia spadroneggia nella vendita di giocattoli, la Sardegna e il Molise detengono il primato italiano nella vendita, rispettivamente, di abbigliamento premaman e passeggini. La Campania e la Calabria, invece, sembrano essere la meta prediletta dei collezionisti. La Puglia inoltre fa affari vendendo sistemi audio portatili e la Basilicata soprattutto gioielli in acciaio.

A.C.