Live Sicilia

Sanità

XIV giornata
dei donatori d'organi
domani a Palermo


Articolo letto 616 volte

VOTA
0/5
0 voti

carmelo nicolosi, donazione organi, giornata annuale, massimo russo, nanni costa, ottorino di francesco, palermo, roberto lagalla, salvino leone, trapianti, villa malfitano, vito sparacino, Cultura e Spettacolo
Oggi a Villa Malfitano, a Palermo, con inizio alle 9,30 la "XIV Giornata annuale dei donatori di organi", organizzata dalla Presidenza della Regione siciliana, dal titolo: "Donazione e trapianti: ruolo della comunicazione".

Dopo il saluto dell'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo e del neo rettore dell'Università di Palermo, Roberto La Galla, il direttore del centro nazionale trapianti, Nanni Costa, e quello regionale, Vito Sparacino, illustreranno la situazione dei trapianti nella nostra regione. Seguirà un intervento su "Vontariato e comunicazione" di Ottorino Di Francesco, coordinatore del centro regionale trapianti e un altro su: "Gli aspetti etici dell'attività dei trapianti", di Salvino Leone, presidente dell'Istituto di Studi Bioetici "Salvatore Privitera".
Moderera' i lavori Carmelo Nicolosi, direttore di A.Z. Salute.
Alla manifestazione di quest'anno si darà voce ai protagonisti di alcune storie di trapiantati, attraverso le testimonianza di coloro che hanno donato o ricevuto un organo. Per questo motivo nella seconda parte della mattinata si alterneranno al microfono alcuni testimoni che hanno ricevuto o donato un organo.