Live Sicilia

Concorsi di bellezza

Italia’s next top model
Continua la corsa delle siciliane


Articolo letto 772 volte

VOTA
0/5
0 voti

Claudia Manzella, Giulia Galizia, italia's next top model, reality, sky, sky vivo, Cultura e Spettacolo
Anche l’ostacolo della prima uscita in passerella è superato. Claudia Manzella e Giulia Galizia possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver superato a pieni voti l’esame della giuria di esperti chiamata ad eleggere la prossima top model italiana (Italia’s next top model) nel reality in onda su Sky vivo.

Tredici abiti per tredici concorrenti, uno ciascuno da portare in passerella. Tailleur maschili,  abiti, foulard, tutti rigorosamente firmati Moschino. E’ Rossella Gardini,  direttore creativo della griffe, a dare alle ragazze i suggerimenti per affrontare la sfilata senza grandi patemi d’animo. “Quello che dico sempre alle ragazze – consiglia -   è di essere più naturali possibile. So che è difficile, ma dovete pensare di camminare per la strada e di camminare molto bene, a  testa alta e sorridendo ogni tanto: non dovete sembrare dei soldati. Vi dovrete sentire bene dentro gli abiti che indossate”.
“E’ una signora di classe, molto elegante”, dice di lei Giulia, che l’ascolta ammirata e mette in pratica le sue raccomandazioni in passerella. La catanese veste un completo viola accostato a stivali e foulard vermigli. La tinta più cool della stagione colora anche l’abito al ginocchio indossato da Claudia, la diciannovenne di Casteldaccia, con la passione per il mondo dello spettacolo. La falcata è decisa, lo sguardo sicuro. Due ingredienti che valgono la promozione. La strappa per prima Giulia, che riceve dalle mani della Stefanenko la fotografia che vale un’altra settimana di permanenza nel loft milanese. Poi anche Claudia taglia il suo traguardo. Fino alla prossima sfida.

di Clelia Coppone