Live Sicilia

Gela

Crocetta passa al Pd:
“Veltroni è il futuro”


Articolo letto 399 volte

VOTA
0/5
0 voti

antimafia, gela, rosario crocetta, unità, walter veltroni, Cronaca
Il sindaco di Gela Rosario Crocetta annuncia il suo passaggio al Pd di Walter Veltroni. Il primo cittadino gelese, esponente del Pdci e noto in tutta Italia per il suo impegno antimafia, ha confermato le voci circolate in questi giorni su un suo passaggio ai democratici in un’intervista al quotidiano ‘l’Unità’. “La mia decisione è presa, il Pd è il futuro. Walter Veltroni è l’uomo del futuro. Ritengo che Veltroni sia un politico contemporaneo, l’unica vera novità degli ultimi 20 anni nella politica italiana. Non c’e’ un’ora X per avere la tessera del Pd in tasca ma il percorso è cominciato. Il 25 ottobre sarò in piazza alla manifestazione del Pd”.
All'insegna del fair play la reazione del Partito dei comunisti italiani, che fa gli auguri a Crocetta per il suo futuro politico.

Crocetta è al suo secondo mandato come sindaco di Gela, dopo essere stato rieletto con quasi il 65 per cento dei voti: il sindaco gelese è uno dei pochi “cavalli vincenti” su cui il centrosinistra può contare in una regione in cui le amministrazioni locali dei principali comuni sono passate negli ultimi anni quasi tutte al centrodestra.