Live Sicilia

Il flop della soap

“Agrodolce” in picchiata
Ascolti ancora al palo


Articolo letto 471 volte

VOTA
0/5
0 voti

agrodolce, corriere della sera, crisi, flop, franco maresco, rai tre, renato franco, share, spettacoli, Cultura e Spettacolo
 Il grido di dolore (che per qualcuno sarà anche un moto di intima soddisfazione, visto che gli invidiosi non mancano mai) l'ha lanciato il Corriere della Sera in un articolo pubblicato ieri nella pagina degli spettacoli. “Share a terra – scrive Renato Franco -. 'Agrodolce' non decolla. La nuova soap opera di Rai Tre è lì, sulla soglia del cinque per cento.

Per il direttore di Rai Tre, Paolo Ruffini, una pecca c'è: la fotografia “troppo livida”. In una quarantina di episodi 'Agrodolce' ha raccolto una media di poco più di un milione e duecentomila spettatori”. E via snocciolando le cifre della crisi. D'altra parte anche il titolo del Corrierone è chiaro: “Soap alla siciliana, più agra che dolce”. Cosa ne pensano gli addetti ai lavori? Il parere non è negativo. Abbassa la media il giudizio di Franco Maresco, inventore con Ciprì di Cinico tv: “Fantozzianamente è una cagata pazzesca...”.