Live Sicilia

Agroalimentare

I prodotti ittici di Sciacca
al Salone di Parigi


Articolo letto 580 volte

VOTA
0/5
0 voti

alici, investigatori, mario turturi, mediaset, parigi, prodotti ittici, rai, sarde, sciacca, sial, ufficio sviluppo economico, Extra
 

Dopo gli accordi commerciali già raggiunti con alcuni investitori giapponesi, il pesce azzurro di Sciacca è stato protagonista anche al SIAL (Salon International de l'Agroalimentaire) di Parigi. Sei aziende saccensi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con numerosi buyers provenienti da ogni parte del mondo. Le sarde e le alici del centro agrigentino hanno riscontrato un grande interesse.

L'Ufficio sviluppo economico del Comune, su input del sindaco Mario Turturici, ha intensificato la fase della promozione, utilizzando i finanziamenti europei. "Puntiamo a far fare un salto di qualità alle nostre aziende - dice Turturici -, un risultato che sarà possibile solo facendo conoscere i nostri prodotti in Italia e all'estero. I risultati fino ad oggi ci hanno dato ragione, come conferma l'interessamento di trasmissioni Rai e Mediaset alla nostra produzione ittica".