Live Sicilia

8 e 9 novembre

Serate all'Expa
con artisti e performers
palermitani


Articolo letto 483 volte

VOTA
0/5
0 voti

artisti, expa, magistrato, marco liotti, performers, protesta, serate, sottoscrizione, youtube, Extra
 

Ci sarebbe da dire che chi di uova ferisce di uova perisce. Expa prosegue con successo le serate di raccolta firme della sottoscrizione da presentare al magistrato, in merito alla causa civile con 5 famiglie del vicinato che chiedono 105000 euro di risarcimento per danni psicologici. Nonostante la chiusura delle terrazze alle 23 continuano da parte di ignoti i lanci di uova, limoni, loti e vernici ad inizio serata, per fortuna prima dell'arrivo dei clienti, pertanto EXPA ha deciso di trasformare il simbolo della protesta, le uova, in oggetto di sperimentazione artistica, dedicandogli una serata a tema, con arte e musica.

Giovani performers palermitani daranno libero sfogo alla loro creatività con installazioni e videoproiezioni dedicate rigorosamente alle uova, ed un buffet offrirà pietanze con ingrediente principe le uova. Quando EXPA alle 23 chiude la maggior parte dei locali palermitani apre, con feste e dance fino alle prime ore del mattino, ma a ricevere il lancio delle uova inspiegabilmente è sempre la galleria EXPA, quindi che tutto ciò si trasformi in arte l'unico strumento per dare voce alla "resistenza culturale" per la "sopravvivenza" della galleria. Il 9 novembre è in programma un triibuto al nuovo Presidente USA Barack Obama, attraverso 50 anni di storia della Presidenza degli Stati Uniti d'America... fra luci ed ombre....democrazia e contraddizioni.
Selezione di video tratti dallo sterminato archivio Youtube in un mix suggestivo, da Kennedy ad Obama, passando dall'11 settembre, alla guerra in iraq, da martin luther king a malcom x, dal vietnam a woodstock, più un ampia selezione di musica rock dagli anni 50 ad oggi, da elvis ad eminem, scelta e mixata live dal dj Marco Liotti.