Live Sicilia

Ambiente

Legambiente,
al via "Festa dell'albero"


Articolo letto 648 volte

VOTA
0/5
0 voti

bambini, ecosistema urbano 2009, festa dell'albero, giuseppe messina, legambiente, legambiente sicilia, mimmo fontana, Riccardo Szumski, savno, Extra
"Più clorofilla e meno effetto serra", questo lo slogan della quattordicesima edizione di "Festa dell’albero", tradizionale campagna di Legambiente con l’obiettivo di mettere a dimora nuovi alberi.

Numerosi gli appuntamenti in Sicilia: da Palermo a Messina, da Caltanissetta a Mazara del Vallo. Il programma completo della manifestazione verrà reso noto giovedì 20 novembre alle 10,30 presso la sede regionale di Legambiente in via Agrigento 6, a Palermo.

Attori principali dell’iniziativa saranno i giovanissimi. La "Festa dell'albero" è, infatti, una delle campagne di Legambiente che rende protagonisti i bambini che si muniranno di vanghe e pale per piantare - nei giardini delle scuole, nelle aree degradate, nelle aree verdi pubbliche e nei parchi - piccole piante di alloro donate in Sicilia dalla Savno (Servizi ambientali Veneto nord orientale).
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per tracciare un quadro sulla qualità ambientale delle città siciliane che l’ultimo rapporto di “Ecosistema Urbano 2009” colloca agli ultimi posti della classifica. Interverranno: Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia; Giuseppe Messina, portavoce Legambiente Palermo; Raoul Russo, assessore comunale al Centro storico; Riccardo Szumski, presidente Savno.