Live Sicilia

Mostre

Latitudini d'autore IX edizione
200 scatti di fotografi-bancari


Articolo letto 736 volte

VOTA
0/5
0 voti

Parte la nona edizionedi "Latitudini d'Autore" la mostra dei fotografi-bancari. Venerdì, alle 17.30, nella sala mostre del Circolo del Banco di Sicilia di Palermo, in via Rosolino Pilo 33, sarà inaugurata la mostra fotografica che vede protagonisti i soci del Club Plein Air BdS formata da camperisti e amanti del turismo itinerante del Banco di Sicilia e delle altre aziende del Gruppo Unicredit in Sicilia.

Per ciascuno di loro ogni scatto fotografico è un frammento di vita vissuta, sia che si tratti di un viaggio in terre lontane sia che si tratti di una gita a pochi chilometri da casa ciò che li spinge a esplorare un luogo nuovo è il desiderio di conoscere e di entrare in contatto con gli altri, nel pieno rispetto della natura e del "diverso" da noi per cultura, lingua o religione. Questo lo spirito che anima gli autori della mostra fotografica, a cui partecipano quest'anno 24 soci del Club Plein Air BdS con 200 fotografie scattate nel corso delle loro "peregrinazioni" dell'ultimo anno, dalla Norvegia alla Grecia, dal Portogallo alla Russia, piuttosto che nelle varie regioni del Bel Paese e nella nostra Isola.
Gli autori degli scatti sono: Giovanna Amico, Giovanni Anello, Francesco Saverio Bonsangue, Francesco Carabillò, Paolo Carabillò, Antonella Compagno, Adele Crivello, Giulia Crivello, Luigi Fiscella, Enrico Gristina, Marcello Karra, Maurizio Karra, Marcello La Barbera, Patrizia La China, Mimmo Napoli, Marcello Oddo, Luigi Pastorelli, Giovanni Pitrè, Larisa Ponomareva Amenta, Giangiacomo Sideli, Giuseppe Eduardo Spadoni, Mario Tomasino, Alfio Triolo ed Enzo Triolo.
Nel corso della serata verrà presentato al pubblico anche il Calendario 2009 del Banco di Sicilia, composto da alcune foto scelte fra quelle esposte nella mostra.

La mostra rimarrà aperta fino al 5 dicembre, nei giorni feriali dalle ore 9 alle 13 e di pomeriggio dalle ore 16 alle 19,30 (escluso il sabato). L.M.