Live Sicilia

La presentazione del libro a Palermo

"Alla corte di Re Moda"
I segreti delle passerelle
svelati al Montevergini


Articolo letto 648 volte

VOTA
0/5
0 voti

alla corte di re moda, Daniela Fedi, giornaliste, griffe, il diavolo veste prada, Lucia Serlenga, moda, nuovo montevergini, pubblicità, salani, Libri
Un libro che aprirà le porte delle passerelle italiane e svelerà tutti i segreti del mondo della moda: è "Alla corte di Re Moda" di Daniela Fedi (Il Giornale) e Lucia Serlenga (freelance) ed edito da Salani, che sarà presentato venerdì 28 novembre, al teatro Nuovo Montevergini di Palermo.
Il libro svelando i retroscena del fashion system e analizzandone vizi e virtù, racconta tutta la verità (anche quella più scomoda) del dietro le quinte del mondo delle sfilate senza risparmiare grandi nomi, grandi sfilate e grandi marche. Dal rapporto con i media ai ricatti pubblicitari, dai nomi che contano al ruolo giocato dalle griffe nell'economia mondiale. Il mestiere invidiato da tutti, quello fatto della stessa materia dei sogni, quello che unisce bellezza, futuro e creatività raccontato da due giornaliste che da sempre si occupano di questo settore. La critica lo ha definito un libro "documentatissimo e informatissimo" e scommette che "piacerà a tutti quelli che hanno adorato "Il Diavolo veste Prada" perché "Alla Corte del Re Moda" mostrerà molto di più della punta di un iceberg.