Live Sicilia

Libri

Palermo, presentazione di
"Se mi cadesse un aereo
sulla testa" alla Broadway


Articolo letto 514 volte

VOTA
0/5
0 voti

broadway, centro pio la torre, giuseppe carlo marino, giuseppe martorana, lussografica, se mi cadesse un aereo sopra la testa, Libri
Venerdì 5 dicembre alle 18 alla libreria Broadway di via Rosolino Pilo, a Palermo, sarà presentato il libro “Se mi cadesse un aereo sulla testa” di Giuseppe Martorana.

Il volume, edito da Lussografica, è una raccolta di articoli, non cronologici, redatti dal giornalista, responsabile della redazione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia, nei venticinque anni di carriera. Articoli che rappresentano “sogni, passioni, sudori e fatiche di un cronista di periferia” e che intrecciano varie storie: dalla strage di Ustica all’uccisione di Lorena Cultraro, da Paolo Borsellino a Giovanni Falcone. Da Totò Riina a Vito Ciancimino.

“Penso che tutte queste storie che hanno segnato la mia attività professionale rappresentino uno spaccato di vita – scrive l’autore nella presentazione - Il dramma e la gioia sono uguali dappertutto, a Caltanissetta come a Palermo, a New York come in Iraq”. Il libro sarà presentato da Vito Lo Monaco, presidente del Centro “Pio La Torre” e Giuseppe Carlo Marino, ordinario di Storia contemporanea dell’Università di Palermo. Sarà presente l’autore.