Live Sicilia

Partinico

PartinicoMuore il quarto neonato
Nove indagati


Articolo letto 537 volte

VOTA
0/5
0 voti

carabinieri, denuncia, morto, neonato, omicidio colposo, ospedale di partinico, partinico, quarto, Cronaca
E' il quarto caso in pochi mesi. E' l'ennesimo neonato che muore nel reparto di ostetricia dell'Ospedale di Partinico. Ora, nove dipendenti della struttura sono indagati per omicidio colposo nell'ambito dell'inchiesta aperta martedì scorso, in relazione al decesso del neonato.

Il padre del bimbo, C. I. 31 anni, di origine romena ma residente a Partinico, ha presentato una denuncia ai carabinieri. La magistratura ha disposto l'esame autoptico sulla salma del piccolo e il sequestro del materiale medico.

Si tratta, dunque, del quarto caso di morte nel reparto di ostetricia dell'ospedale di Partinico avvenuto negli ultimi cinque mesi. In questo caso, dopo due monitoraggi fetali, secondo il racconto dei medici, il battito del nascituro sarebbe diminuito portando i sanitari alla decisione di effettuare un parto cesareo. L'intervento è stato inutile: il neonato è deceduto mentre i sanitari praticavano il cesareo; aveva tre giri di cordone ombelicale attorno al collo. Ora la parola passa agli inquirenti.