Live Sicilia

Palermo

Myanmar:
mostra fotografica
a Palazzo Jung


Articolo letto 622 volte

VOTA
0/5
0 voti

Alessandro La Monica, banca nuova, Domenico Totaro, etnia, Francesco Maiolini, giovanni avanti, mostra fotografica, Myanmar, palazzo jung, via Lincoln, Vincenzo Paradiso, Cultura e Spettacolo, Extra
I colori, i sorrisi e la storia dell’ex Birmania protagonisti della mostra fotografica di Pietro Busetta, ospitata da Palazzo Jung, in via Lincoln, 71 a Palermo, Da venerdì 19 dicembre alle 18.30. L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitarla fino al 6 gennaio.

Nel Myanmar convivono pacificamente numerose etnie, razze e religioni, tutte accomunate da una predisposizione d’animo gentile e mite. La storia del Paese è stata contrassegnata da periodi di grande floridezza, soprattutto durante il governo della monarchia quando l’arte e l’architettura hanno ricevuto grande impulso e stimolo, testimoniati dai splendidi templi e dalle altrettanto affascinanti pagode, e da periodi bui, durante i quali il popolo ha subito gravi offese. Ma le tradizioni del popolo continuano ad esistere conservando i tratti distintivi ma anche le contraddizioni subite dal popolo birmano.La mostra è realizzata dalla Is.es.st. srl ed è patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Touring Club Italiano. Collaborano all’iniziativa Banca Nuova e Sviluppo Italia Sicilia. All’inaugurazione sono stati invitati ad intervenire Giovanni Avanti, Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Francesco Maiolini, Direttore Generale Banca Nuova, Vincenzo Paradiso, Amministratore Unico Sviluppo Italia Sicilia, Alessandro La Monica, Is.es.st srl, Domenico Totaro, Touring Club Italiano.