Live Sicilia

Comune di Palermo

Bus gratis per anziani
a basso reddito


Articolo letto 582 volte

VOTA
0/5
0 voti

amat, anziani, basso reddito, diego cammarata, gratuito, un carnet, Cronaca
Cinquemila anziani a basso reddito riceveranno, a breve, dal Comune di Palermo un carnet di biglietti Amat gratuiti da utilizzare per viaggiare sui bus del trasporto pubblico.

Per acquistare i biglietti verranno utilizzati 511 mila euro, economie di capitoli di bilancio. Il provvedimento è stato voluto dal sindaco Diego Cammarata. I beneficiari del provvedimento sono cittadini che hanno compiuto 60 anni (55 anni per le donne) il cui reddito lordo non sia superiore a 9.000 euro, nel caso di un solo componente del nucleo familiare, o a 18.000 euro, nel caso di due componenti. Ai cinquemila anziani, che hanno chiesto l'agevolazione, verranno consegnati carnet di biglietti gratuiti Amat per un valore di 103,29 euro ciascuno.

Oggi è stato l'assessore alle Politiche sociali, Stefano Santoro, ad annunciare il provvedimento nel corso di un incontro con i sindacati. "La riunione è stata positiva - ha detto Santoro - e si è svolta in un clima di collaborazione. Questo provvedimento è stato fortemente voluto dal sindaco e stiamo lavorando anche ad un percorso per arrivare in tempi brevissimi ad una soluzione per offrire agevolazioni nel trasporto urbano anche agli appartenenti alle categorie protette". "Con questo provvedimento - sottolinea Cammarata - diamo una risposta importante ad una fascia di cittadini che vivono una situazione economica non sempre facile. E' un ulteriore segnale di attenzione che l'amministrazione dà a quanti, in questo momento, vivono in uno stato di disagio". Il provvedimento - si legge in una nota - rientra nel quadro di un riordino complessivo dell'intervento dell'amministrazione comunale.