Live Sicilia

Musica

Ivano Fossati,
due live in Sicilia


Articolo letto 513 volte

VOTA
0/5
0 voti

Barley Arts, Catania, Giuseppe Rapisarda Management, Ivano Fossati, Musica Moderna Tour, palermo, Cultura e Spettacolo
Parte il 18 gennaio dal Teatro Fraschini di Pavia il "Musica moderna Tour" di Ivano Fossati che a febbraio arriverà in Sicilia con due tappe.

Il doppio appuntamento live nell'Isola, prodotto da Barley Arts ed organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, vedrà il cantautore e la sua rinnovata band suonare lunedì 16 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania ed il giorno dopo (martedì 17 febbraio) al Teatro Politeama di Palermo.

Dopo i nove live "avant tour" di novembre, una serie di anteprime, tutte "sold out", la due-mesi italiana che partirà tra pochi giorni, domenica 18 gennaio, si chiuderà il 22 febbraio, nella "Sala Verdi" del Conservatorio di Milano. Nel nuovo live, concepito per gli spazi teatrali, Ivano Fossati proporrà per la prima volta i pezzi di Musica moderna, il suo nuovo album. Il nuovo album, ora proposto live nel Musica moderna Tour, contiene undici canzoni: da "L'amore trasparente" (dalla colonna sonora del film Caos Calmo), brano premiato con il David di Donatello ed il Nastro d'Argento 2008 come miglior canzone originale, a "Il paese dei testimoni" che attacca la dilagante attitudine alla delazione, alla diffamazione, allo spionaggio, alla falsa o inutile testimonianza attraverso i media e la televisione in particolare.

Musica moderna Tour proporrà anche vere e proprie canzoni d'amore, com'è lecito aspettarsi da Fossati: "D'amore non parliamo piu'", "Parole che si dicono", "Illusione", "Cantare a memoria". Sul palco, nei live italiani del suo nuovo Tour 2009, Ivano Fossati sarà accompagnato da una band composta da Pietro Cantarelli (pianoforte, tastiere), Fabrizio Barale (chitarre elettriche), Riccardo Galardini (chitarre acustiche), Claudio Fossati (batteria) e Guido Guglielminetti (basso).