Live Sicilia

Al Montevergini si suona
con Ficarra e Picone


Articolo letto 554 volte

VOTA
0/5
0 voti

cinema, ficarra e picone, la matassa, montevergini, palermo

In occasione dell'anteprima palermitana dell'attesissimo film di Ficarra e Picone, "La Matassa", il nuovo Montevergini ha organizzato una festa-evento che si terrà domani sera dopo la proiezione al cinema Golden. "La Matassa" sarà distribuito in tutte le sale a partire dal 13 marzo. Per augurare il successo della pellicola ai due comici siciliani, che oltre ad essere i protagonisti, hanno firmato regia e sceneggiatura, il Teatro accoglierà giornalisti, artisti, fans e tutto il cast del film con una kermesse musicale. Lello Analfino guiderà gli ospiti in un viaggio nella musica italiana spaziando dagli anni 60 agli anni 80. Insieme a lui ci saranno numerosi ospiti che si alterneranno sul palco. Ficarra e Picone saluteranno e ringrazieranno il loro pubblico, insieme al cast del film e tanti amici, artisti, ospiti, come Claudio Gioè e Pino Caruso.

Nel corso della serata saranno presentati anche due filmati di Dario Palermo, che ha raccontato il set del film attraverso immagini di backstage ed un particolare video dedicato al “ciakista”, figura emblematica del cinema e allo stesso tempo fondamentale all’interno degli equilibri di un film “in progress”, che naturalmente Ficarra e Picone, durante le riprese, hanno “tormentato” alla loro maniera.

La serata promossa in collaborazione con la Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana è ad inviti. Per tutti i fan che vorranno prendere parte alla serata, a partire dalle ore 16 fino alle ore 20 di venerdì stesso, saranno messi in distruzione 100 inviti presso il Nuovo Montevergini.