Live Sicilia

"Pani ca meusa" e Madonnina
L'Antica focacceria a Milano


Articolo letto 1.437 volte

VOTA
0/5
0 voti

focacceria, milano, palermo, Zapping
"Il piacere di stare insieme" è lo slogan dell’antica Focacceria S.Francesco Princi che da poco ha portato a Milano, in via Ponte Vetero. Parenti emigrati e milanesi buongustai possono gustare i sapori  inconfondibili e autentici della buona gastronomia popolare siciliana. Fino a sabato, sedurrà i palati dei suoi frequentatori accompagnando le sue prelibatezze con il vino Marsala delle Cantine Martinez di Marsala.

Cannoli, cassata e vino Marsala saranno serviti insieme. Un connubio, di odori e sapori che mira alla massima esaltazione dei prodotti della nostra terra, reso possibile grazie alla collaborazione delle due storiche aziende: l’Antica Focacceria San Francesco è nata a Palermo nel 1834 e le cantine Martinez sono state fondate a Marsala nel 1866. Entrambe sono la dimostrazione di come le antiche tradizioni possano essere mantenute vive grazie alla passione tramandata di generazione in generazione.

Al fianco di Vincenzo Conticello, titolare dell’Antica Focacceria San Francesco, ci sarà Laura Doro, rappresentante della sesta generazione della ditta Martinez, per far scoprire il prodotto della sua azienda nelle sue varie tipologie, con stuzzicanti abbinamenti non solo dolci ma anche salati. Il vino marsala è il più vecchio dei vini italiani e il suo nome proviene dalla città omonima che in arabo significa "porto di Allah".