Live Sicilia

Il criticone

Fidanzati, vedove ed ex


Articolo letto 755 volte

Il "criticone" commenta per Live Sicilia l'ultimo dei reality in onda su Italia uno: La Fattoria 4. Ma, fuori da ogni standard giornalistico, la recensione parte da quelle che sono le didascalie alle foto dei partecipanti...

VOTA
0/5
0 voti

4, critica, fabrizio corona, la fattoria, linda batista, marco baldini, martina ripa di meana, reality, tony sperandeo, totò rizzo, tv, Cultura e Spettacolo
Foto ufficiali dei partecipanti della "Fattoria" (reality agrituristico di Italia 1).

Dalle didascalie (testuali). Gli uomini: Rocco Pietrantonio (fidanzato di Lory Del Santo: è già qualifica professionale?), Marco Baldini (conduttore radiofonico: e vabbè, è l'ex metà di Fiorello e ci sta pure simpatico), Riccardo Sardoné (attore: più noto forse per l'anca sinistra tatuata - vedi sito - che per i ruoli fin qui ricoperti in tv e al cinema), Ciro Petrone (attore di "Gomorra": basta un solo titolo? Ma poi, chi era nel film di Garrone? Ah, sì, quello secco secco che in una delle scene cult sparava col kalashnikov in costume da bagno), Tony Sperandeo (attore: chapeau, stavolta almeno un curriculum esiste e si capisce anche la necessità visto che gli hanno smantellato "La Squadra").

Le donne: Barbara Guerra (ex valletta, sì proprio così, ex valletta: chi le avrà stroncato la carriera?), Marina Ripa di Meana (contessa: e basta?), Morena Zapparoli (vedova di Gianfranco Funari: una che si fa etichettare così cosa puoi dirle se non condoglianze?), Giovanna Rei (attrice: ex scollacciata Rivombrosa aggiungiamo noi per chi non la ricordasse), Daniela Martani (ex hostess Alitalia, ex Grande Fratello 9: questa è la più bella, quasi una collezionista del titolo di ex, ma tanto è già stata fatta fuori, dunque adesso dovrà aggiungere "ex La fattoria"), Carla Velli (ex tronista di "Uomini e donne": ma tutte questi e queste ex, un presente ce l'avranno?) , Marianne Puglia (inviata di Lucignolo: ma sul radar di internet si perdono ben presto le tracce di studi mirati, la professione è citata ancora come obiettivo, l'Ordine dei giornalisti indaghi), Linda Batista (attrice: quella che nella "Signora delle camelie" tv faceva a gara con Sergio Muniz per chi assumeva meglio la cosiddetta posa Foppapedretti, ovvero espressivo come un asse da stiro).

Dalle foto ufficiali manca soltanto Fabrizio Corona che, si sa, per deformazione professionale, si fida solo dei suoi autoscatti. Consiglio: se passate dalle parti di Italia 1, la domenica sera, svoltate a destra o a sinistra, Canale 5, Raiuno o Sky, poco importa, sempre meglio.

(la foto è tratta dal blog dedicato a "La Fattoria 2009")