Live Sicilia

Appuntamenti del 11/03/2009


Articolo letto 535 volte

Concerto VOCIfonie, Moni Ovadia in La bella utopia

VOTA
0/5
0 voti

Aggiungi nuovo tag, concerto, La bella utopia – Lavoratori di tutto il mondo ridete, Moni Ovadia, spettacolo, Teatro, Teatro Metropolitan, VOCIfonie, Eventi

Concerto VOCIfonie, Teatro delle Balate - Palermo


Alle ore 21, un concerto per quasi voce sola a sud dell'anima. Vocalità che si fa teatro, teatro che si fa danza, musica. Uno spettacolo del nulla dove il teatro è prima del teatro e dopo qualsiasi tentativo di raccontare qualcosa, tentando di esprimere l'inesprimibile. Uno spettacolo di natura astratta di danza vocale dove la drammaturgia del non senso si fa senso in un percorso creativo.

Teatro delle Balate,
5/7 via delle Balate
Palermo

Moni Ovadia in La bella utopia - Lavoratori di tutto il mondo ridete


Un'opera teatrale ironica e appassionata fatta di musiche, memorie storiche, tracce poetiche e barzellette ebraiche dedicata a una esperienza complessa e contraddittoria quale il comunismo sovietico. Nello stesso tempo, indaga la fragilità dell'uomo rispetto all'utopia e spiega, attraverso l'umorismo paradossale tipico della cultura ebraica, i motivi del fallimento della rivoluzione d'ottobre, la nascita dello stalinismo e i gulag restituendo dignità a tutti gli uomini che in quel tempo e in quello spazio vissero e sperarono e che furono traditi e uccisi dalla stessa idea che volevano difendere. Alle ore 21.15.

I sett. Euro 30 - II sett. Euro 25 - III sett. Euro 20 - esclusi diritti di prevendita.

Metropolitan Movie Theater
Viale Strasburgo, 358
Palermo
www.teatrometropolitan.it