Live Sicilia

Appuntamenti del 04/03/2009


Articolo letto 715 volte

Omaggio di Catania Jazz a Noa, Macbeth di Shakespeare, "Volo via/ Condannato Libero" al Teatro Libero, Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana, Laboratorio teatrale, Mostra "Rubens vede Caravaggio" ed "Il Flauto Magico".

VOTA
0/5
0 voti

arte, Catania, Catania Jazz, Il Flauto Magico, laboratorio teatrale, Macbeth, messina, musica, Noa, palermo, Renzo Arbore, Rubens vede Caravaggio, Shakespeare, Teatro Biondo, Teatro Libero, Eventi

Omaggio di Catania Jazz a Noa


Serata speciale con Noa, Gil Dor e Mira Awad. Nel corso della serata, Noa ripete il concerto del debutto internazionale assoluto del 1992 a Catania, e racconta la sua vita, il suo rapporto con la città di Catania e la Sicilia, conversa col pubblico presente, insieme al suo collaboratore di sempre Gil Dor e all'amica Palestinese Mira Awad con la quale parteciperà all'Eurofestival di Mosca a Maggio 2009. Ore 21.30.

Teatro Brancati, Catania

Macbeth, Teatro Biondo Stabile - Palermo


Per Gabriele Lavia, che dirige interpreta questa nuova edizione della tragedia shakespeariana, Macbeth è «la tragedia del tempo umano, lineare. Il tempo di una esistenza fatta di "domani... domani...". È un tempo fatto di paura. È la tragedia del tempo di un Uomo Nuovo condannato al "fare" per "potersi fare". Alle ore 17.00.

Teatro Biondo,
Via Roma 258 - Palermo
Tel.0917434311
http://www.teatrobiondo.it

"Volo via/ Condannato Libero", Teatro Libero - Palermo


In volo via si presentano corpi e voci pieni di vita, intensi, pronti ad intraprendere un viaggio di esplorazione che rispetti le caratteristiche di ognuno, dove la bellezza del diverso diventa la bellezza di tutti. Agli interpreti urge un volo via, una sorta di gioco della vita per sperimentare a tutto campo il fantastico, l'invenzione, la gioia fisica e verbale, l'orrore, l'assurdo, la nostalgia, il desiderio, il bisogno di capirsi, la ricerca di significato. Alle ore 21.15.

Teatro Libero,
Salita Partanna, 4 (Piazza Marina)
Palermo
www.teatroliberopalermo.it

Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana - Catania


Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana saranno in Sicilia un concerto al teatro Metropolitan di Catania.

Con "L'Orchestra Italiana", in questi anni, Renzo Arbore ha girato il mondo per valorizzare e rilanciare a livello internazionale proprio la canzone napoletana classica. Il repertorio spazia dal classico napoletano al jazz, passando per lo swing e il blues. Immancabili in scaletta i brani storici come "Malafemmena", "Il clarinetto", "Il materasso" e "Ma la notte no". Canzoni già entrate nell'immaginario collettivo, che non tramonteranno mai. I biglietti per le tappe siciliane del nuovo Tour 2009 sono in vendita e disponibili in internet, agli indirizzi

www.circuitoboxofficesicilia.it
www.ctbox.it

Laboratorio teatrale, Teatro delle Balate - Palermo


Laboratorio teatrale con le maschere del Topeng di Bali. "L'Attore e la Maschera" condotto da Enrico Masseroli.

Premessa: per essere attore è necessario svestirsi della propria identità privata. La recita di se stessi appartiene alla vita quotidiana. Sulla scena si pretende viva un altro, poco importa come si decida di chiamarlo: personaggio, carattere, doppio.

Teatro delle Balate
Via delle Balate - Palermo


Mostra "Rubens vede Caravaggio" - Messina


Sarà ospitata la mostra Rubens vede Caravaggio, le adorazioni dei pastori a confronto. "L'adorazione dei pastori" di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, appartiene al Museo Regionale di Messina, mentre il dipinto realizzato da Pietro Paolo Rubens, custodito al Museo di Fermo (Ascoli Piceno), sino al 15 gennaio è stato in mostra al Museo civico di Salemi.

Museo Regionale di Messina

"Il Flauto Magico", Teatro Zappalà - Palermo


Debutta una produzione del Teatro Massimo con la quale si avvia un nuovo progetto di divulgazione musicale dedicato agli adulti che desiderano portare a teatro i bambini: Il flauto magico, versione elaborata da Giulio Ciabatti della durata di circa un'ora e con testi interamente in italiano del celeberrimo Singspiel mozartiano, favola senza tempo in cui si alternano parti cantate e parti recitate. L'opera originale è stata riscritta per sette cantanti e un attore; fra gli interpreti scelti per questo nuovo progetto alcune giovani voci del panorama italiano che affiancano interpreti più maturi come il baritono Fabio Previati nel ruolo di Papageno.

Sabato 28 febbraio ore 11 (speciale famiglie) e ore 16
Dal 3 marzo al 5 marzo ore 11 e ore 16 (scuole e adulti)
Venerdì 6 marzo ore 11 (scuole e adulti)

I biglietti per lo spettacolo di sabato 28 febbraio alle ore 16 dedicato alle famiglie sono in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Zappalà

Costo dei biglietti € 15 adulti. È previsto l'ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, per un giovane fino ai 16 anni se accompagnato da due persone adulte paganti. Ogni ulteriore giovane paga un biglietto € 3.

Teatro Zappalà
via Autonomia Siciliana 123/a - Palermo