Live Sicilia

Spettacolo

Sicurezza stradale, Sasà
testimonial di "Icaro 2009"


Articolo letto 478 volte

VOTA
0/5
0 voti

icaro 2009, palermo, sasà salvaggio, sicurezza tradale, spettacolo, Zapping
Sasà Salvaggio sarà il testimonial della tappa palermitana del 24 marzo prossimo di "Icaro 2009", la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell'Istruzione, dalla Fondazione Ania delle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale, con la collaborazione dell'Unicef.
Il progetto, giunto alla 9^ edizione, nei precedenti anni ha interessato 146 citta' ed oltre 78.000 studenti.
Il Tour che e' partito da Parma il 23 febbraio e si concludera' ad Oristano il 30 marzo prossimo, interessera' 14 citta' italiane ed arrivera' a Palermo martedi' mattina.
L'obiettivo e' l'educazione alla legalita' e la promozione della cultura della sicurezza stradale anche attraverso l'incontro ed il dialogo con i giovani perche' capiscano che purtroppo sulla strada non e' permesso "rewind".
Al Teatro Politeama si svolgera', con inizio alle 9.30, lo spettacolo teatrale "Icaro junior" rivolto agli alunni della scuola elementare, e a seguire "Icaro Joung" per gli studenti della scuola superiore.
Anche quest’anno al progetto e' collegato un concorso bandito dal Ministero dell'Istruzione denominato "La campagna la facciamo noi", a cui gli alunni della scuola elementare possono partecipare con elaborati scritti(prosa o poesia), grafico-pittorici (disegni,cartelloni, fumetti) o manufatti originali con tecniche a scelta(burattini, etc.) anche multimediali (ipertesti, animazioni) il cui tema e' "La strada la facciamo noi", mentre gli studenti della scuola superiore con uno Spot video volto a promuovere il rispetto della legalita' sulla strada.
Nella splendida cornice di piazza Ruggero Settimo, gli studenti e la cittadinanza potranno "interrogare" gli agenti della polizia stradale e avranno anche l'occasione di vedere da vicino i loro mezzi in dotazione.