Live Sicilia

Ma il presidente della Camera ha auto più belle

Redditi, Schifani più ricco di Fini


Articolo letto 726 volte

VOTA
0/5
0 voti

camera, fini, italia, parlamento, Politica, redditi 2007, Schifani, senato, Politica
Nasce il Pdl, con qualche “mal di pancia” dentro An, che si scioglie per confluire nel “partitone”. Con qualche complesso di inferiorità. Perché il partito più grosso è Forza Italia e perché  leader indiscusso è Berlusconi. Con buona pace di Gianfranco Fini. Il secondo. Il luogotenente. E forse all’ex missino va anche bene così. Essere secondo nella forza politica più forte non è male, in fondo.
Altra cosa è arrivare secondo…su due. Tra lui e l’altro presidente di camera, Renato Schifani (Forza Italia anche lui…), Fini è il meno ricco. Il presidente del Senato, infatti, col suo reddito imponibile, denunciato nel 2008, di quasi 160 mila euro, straccia il “povero” Fini fermo a circa 105 mila.
Il leader (ex?) dell’(ex?) An può consolarsi almeno con la scelta delle automobili. Mentre Schifani possiede due modeste (e che fantasia…) Lancia Y10, Fini è proprietario di tre automobili: una Smart, una Mini e una Audi Cabrio. Che quei 50mila euro di differenza siano dovuti a qualche “pieno” in più?