Live Sicilia

Appuntamenti del 25 marzo 2009


Articolo letto 661 volte

VOTA
0/5
0 voti

In scena al Teatro delle Balate di Palermo due opere di Dino Buzzati, "La giacca stregata" e "I topi". Interpreti Dario Ferrari e Nina Lombardino. Dal 25 al 29 marzo 2009 ore 21.

Teatro delle Balate - dal 25 al 29 marzo ore 21, Palermo



Al via Osservatorio regionale famiglie, Acli Sicilia - Palermo

Alle 10.15, nella sede dell' Acli Sicilia in via Crispi 120 sarà presentato un Osservatorio regionale per le famiglie disagiate che funzionerà da cabina di regia dei "Punti famiglia" gia' attivati nelle nove province siciliane dalle Acli.   

Acli Sicilia - via Crispi 120, ore 10.15, Palermo



Presentazione della XVII Giornata Fai di primavera

Alle 11 al Museo internazionale delle marionette "A. Pasqualino"  si terrà la presentazione della "XVII edizione della Giornata Fai di primavera", in programma per il 28 e il 29 marzo prossimi.

Museo internazionale "A. Pasqualino" - ore 11, Palermo



Quinta rassegna d'Arte al Politeama

Nella Sala degli Specchi del Teatro Politeama, alle 20.30, si terrà la quinta rassegna
d'Arte organizzata e promossa dall'Accademia nazionale della Politica nell'ambito del progetto culturale "Sicilia: piccola grande patria".

Politeama, Sala degli Specchi, ore 20.30, Palermo



Ad Agrigento incontro tra Provincia, Confindustria e sindacati

Alle 9.30, Provincia, Confindustria e Cgil, Cisl e Uil presentano al presidente della Provincia di Agrigento gli interventi infrastrutturali necessari per sostenere la crescita
socio-economica della provincia. Alle ore 11 l'incontro con la stampa.

Agrigento, 9.30, Confindustria, Cgil, Cisl e Uil



A Catania presentazione del film "Diverso da chi?"

Il regista Umberto Carteni e i protagonisti Luca Argentero e Filippo Nigro  incontreranno alle 16 all' Hotel Excelsior la stampa per presentare il film "Diverso da chi?".

Hotel Excelsior, ore 16 - Catania



"La cultura artistica nel Mediterraneo", Soprintendenza del Mare - Palermo

Alle 16 alla Soprintendenza del Mare  di Palermo, in via Lungarini 9 si svolgerà un incontro
sul tema "La circolazione della cultura artistica nel Mediterraneo: la basilica paleocristiana di Salemi". La manifestazione rientra nel progetto "Mediterraneo antico. Intrepidi naviganti, audaci colonizzatori, percorso formativo di archeologia subacquea per le scuole medie inferiori e superiori", curato dalla Soprintendenza del Mare.

Soprintendenza del Mare, via Lungarini 9 - Palermo



Al Politeama V rassegna d'arte cinematografica

Nella Sala degli Specchi del Teatro Politeama di Palermo, alle 20.30 avrà inizio, con il film di Luchino Visconti "Il Gattopardo",  la quinta rassegna d’arte cinematografica organizzata e promossa dall’Accademia nazionale della Politica, presieduta dal professore Bartolo Sammartino, nell’ambito del progetto culturale “Sicilia: Piccola Grande Patria”.

Teatro Politeama, 20.30 - Palermo