Live Sicilia

A Palermo

Moda, cultura e solidarietà
Insieme per il diabete


Articolo letto 1.049 volte

VOTA
0/5
0 voti

cultura, dri, ftl moda, insieme per il diabete, made in italy, miami, moda, palazzo comitini, palermo, solidarietà, villa igea, Zapping
Le eccellenze della ricerca scientifica sul diabete e i maestri della moda italiana insieme a Palermo, sabato 28 marzo 2009. Con l'aiuto e il patrocinio di realtà locali grandi e piccole, l'associazione "Insieme Per il Diabete", partner internazionale del Dri di Miami, in collaborazione con Ftl Moda (evento internazionale per la valorizzazione della sartoria artigianale "Made in Italy") propone alla città una serie di appuntamenti per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della ricerca. L'obiettivo è raccogliere fondi per un ambizioso progetto che potrebbe portare benefici concreti ed immediati alla stragrande maggioranza dei pazienti diabetici.

Il primo appuntamento è previsto nella mattina del 28 marzo a Palazzo Comitini, sede della Provincia regionale di Palermo. Alle 9 e 30 una tavola rotonda, aperta al pubblico, dal titolo "Presente e futuro della terapia del diabete mellito: problemi, impedimenti, prospettive". Ospite d'onore il Professor Camillo Ricordi (direttore del Dri e docente di Chirurgia, Ingegneria Biochimica, Microbiologia ed Immunologia all'Università di Miami). Con lui anche Federico Bertuzzi, Anna Casu, Vincenzo Provenzano, il Mario Manunta e Teresa De Franchis.

Alle 18 e 30 la serata di beneficenza "Moda, Cultura e Solidarietà", che rappresenta la seconda anteprima nazionale di Ftl Moda 2009. La presentazione-preview dell'edizione Ftl Moda 2009 sarà eccezionalmente ospitata a Villa Igiea, dove la magia della moda italiana sarà rappresentata da acclamati maestri e nuovi talenti: Renato Balestra, Luciano Barbera, Marzia Donzelli, Nino Lettieri, Lidia Lucchese, Lucia Lunella, Marina Mansanta, Henry Thomas, Giuseppe Patané. In omaggio al cinema italiano di qualità sarà inoltre offerto in anteprima eclusiva un ‘assaggio' dal backstage del film "Barbarossa" diretto da Renzo Martinelli e interpretato - tra gli altri - da Raz Degan e dal premio Oscar F. Murray Abraham, in uscita a fine 2009.