Live Sicilia

Era su un tir proveniente da Napoli

Palermo, i Nas sequestrano
6 quintali di mozzarella avariata


Articolo letto 1.237 volte

VOTA
0/5
0 voti

carabinieri, mozzarella avariata, napoli, nave, palermo, porto, sequestro, Cronaca
I carabinieri del Nas, nell'ambito dei servizi di controllo a tutela della salute pubblica, hanno sottoposto a sequestro una partita di 6 quintali di mozzarella di bufala campana dop e mozzarella di bufala e fior di latte risultata in cattivo stato di conservazione.
Il carico, proveniente da Napoli, è stato bloccato al porto di Palermo. I militari del Nas hanno controllato un automezzo, appena sbarcato da una nave e dalla verifica della merce trasportata hanno rinvenuto la mozzarella stipata promiscuamente tra materiali di diverso genere e ortaggi a temperatura ambiente anzihè a quella prevista in etichetta. Il prodotto era destinato ad esercizi commerciali della città che l'avrebbero commercializzata con pericolo per la salute pubblica.
Il legale rappresentante della ditta di autotrasporti, R.M. 52enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Palermo, mentre il prodotto sequestrato è stato campionato e sigillato per essere posto a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di avviarlo alla distruzione. Il valore dei latticini si aggira sui 13 mila euro.