Live Sicilia

Meteo

Meteo, le previsioni
per il weekend


Articolo letto 571 volte

VOTA
0/5
0 voti

meteo, pioggia, previsioni, sole, weekend
Una bassa pressione presente ad ovest della Sardegna lentamente inizierà a spostarsi verso levante influenzando le condizioni atmosferiche del weekend sulla Sicilia, la presenza di aria fredda in quota, associata al riscaldamento diurno, causerà una marcata instabilità pomeridiana che interesserà soprattutto le zone interne e le zone montuose dell’isola; lo sviluppo dei temporali pomeridiani è un chiaro sintomo del passaggio dal semestre freddo a quello caldo.

Oggi. Cielo irregolarmente nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di precipitazioni associate a temporali nelle zone interne e sulle zone montuose, i fenomeni potranno risultare più intensi nell’Agrigentino, nel Nisseno, nell’Ennese e nel Catanese; attenuazione dei fenomeni in serata. Venti deboli di direzione variabile con rinforzi durante i temporali. Mari: mosso il Canale di Sicilia, poco mossi gli altri mari. Temperature stazionarie.

Domenica 5. Persistono condizioni di instabilità pomeridiana, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso durante la mattina, aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane con possibilità di rovesci e temporali, i fenomeni potranno risultare anche intensi nelle zone interne e sulle zone montuose . Venti deboli di direzione variabile. Mari: mosso il Canale di Sicilia, poco mossi gli altri mari. Temperature stazionarie.

a cura di Nicola Cadeddu