Live Sicilia

Lavoro

Misuri un metro e mezzo?
Topolino vuole assumerti


Articolo letto 771 volte

Chi l'ha detto che altezza è mezza bellezza? Almeno per lavorare alle dipendenze di Topolino non è così che stanno le cose. No, non è uno scherzo: per entrare nello staff di Eurodisney non serve essere degli spilungoni. Anzi, mettendo al bando tacchi e rialzi, sono proprio i più piccini ad avere le migliori chance

VOTA
0/5
0 voti

disneyland, lavoro, offerte, palermo, paris, resort, sicilia, statura, Economia
Chi l'ha detto che altezza è mezza bellezza? Almeno per lavorare alle dipendenze di Topolino non è così che stanno le cose. No, non è uno scherzo: per entrare nello staff di Eurodisney non serve essere degli spilungoni. Anzi, mettendo al bando tacchi e rialzi, sono proprio i più piccini ad avere le migliori chance. Certo, quando il Giudice di De Andrè si chiedeva cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, non pensava che tra le risposte possibili vi fosse 'impersonare Paperino ad Eurodisney', eppure è proprio così che funziona.

Il servizio Eures (Servizio Europeo per l'Impiego), che offre informazioni sulle possibilità di lavoro nei Paesi comunitari e alle imprese alla ricerca di personale in ambito internazionale, svolgerà una doppia selezione per personale da destinare a Eurodisney. Il Disneyland Resort Paris seleziona ragazzi e ragazze di età maggiore di 18 anni per interpretare in costume i ruoli dei suoi personaggi più famosi e/o interpretare i ruoli di principi e principesse e/o partecipare alle parate nella qualità di ballerini. L'azienda committente ricerca prioritariamente candidati di altezza compresa tra i 140 e i 153 cm. Perché i beniamini dei più piccoli, si sa, sono piccoli anche loro.

Sono richiesti: la conoscenza fluente dell'inglese o del francese, per i ballerini nozioni di danza classica e/o modern jazz, dinamicità e vigore fisico. Saranno valutate positivamente esperienze di aerobica, teatro, mimo e animazione. I contratti saranno a tempo indeterminato e determinato (minimo 3 mesi), a partire da quest'estate. Lo stipendio lordo mensile per l'interpretazione dei soli personaggi è di oltre 1300 euro, che diventano 1500 per i ballerini. Parte della paga, però, servirà a pagare l'alloggio, con la possibilità di sfruttare dei residence vicino al parco divertimenti non troppo cari (247 euro mensili).

Le selezioni si terranno a Catania il 26 maggio 2009 dalle 9 alle 19,30 presso le sale del Centro sportivo universitario e a Palermo il 28 maggio dalle 9 alle 19,30 presso Dancer Broadway, in via Lanza di Scalea.
Le domande dovranno pervenire entro il 10 maggio per email. Per le selezioni di Catania le candidature vanno inviate a massimo.floridia@regione.sicilia.it, per quelle di Palermo a eures@regione.sicilia.it

La scheda di candidatura si può scaricare dal sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures, dove si possono trovare altre informazioni utili sul servizio di cui è responsabile in Sicilia Gianfranco Badami. Occorre inviare anche un curriculum europeo in inglese o francese indicando anche l'altezza e una foto a figura intera.