Live Sicilia

Cronaca

Palermo, preso il ladro acrobata


Articolo letto 601 volte

VOTA
0/5
0 voti

appartamento, furti, giuseppe vaccaro, ladro acrobata, palermo, via beethoven, Cronaca
Arrestato dalla polizia il ladro acrobata, capace di arrampicarsi in pieno giorno sui muri dei palazzi per introdursi negli appartamenti. In manette è finito Giuseppe Vaccaro, 33 anni di Palermo. E' stato un cittadino, telefonando al 113, a segnalare la presenza del topo d'appartamento in via Beethoven, subito dopo avere messo a segno un colpo. Gli agenti, giunti sul posto, hanno rintracciato il ladro acrobata, bloccandolo nei pressi di via Toscanini.

Giuseppe Vaccaro, sfidando lo sguardo di possibili occhi indiscreti, secondo una ricostruzione della polizia, si sarebbe arrampicato a mani nude sul muro perimetrale di uno stabile, sfruttando pochi appigli. Una volta raggiunto il primo piano dell'edificio, avrebbe forzato gli infissi della cucina e della veranda di un appartamento, dove si è poi introdotto per mettere a segno il furto.

Tutte le fasi dell'incursione sono state riprese dalle telecamere poste in un condominio nei pressi dello stabile preso di mira. Gli agenti hanno recuperato la refurtiva, che è stata riconsegnata alla coppia di coniugi proprietaria dell'appartamento 'visitato' dall'uomo, che ha precedenti specifici per furti in appartamento.