Live Sicilia

La querelle sindaco-Amia in note

E sul web impazza "Ca mma ra tà"


Articolo letto 525 volte

(APRI E ASCOLTALA). Qualche settimana fa su Rosalio, il blog di Tony Siino dedicato a Palermo, è stato pubblicato un testo modificato di Sincerità, la canzone con cui Arisa ha vinto Sanremo nella categoria proposte 2009. I protagonisti, in questo caso, erano il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, e l'azienda municipalizzata dell'igiene pubblica (querela sì/querela no)

VOTA
0/5
0 voti

amia, arisa, ca mma ra tà, cammarata, palermo, rosalio, sincerita, Cultura e Spettacolo
Qualche settimana fa su Rosalio, il blog di Tony Siino dedicato a Palermo, è stato pubblicato un testo modificato di Sincerità, la canzone con cui Arisa ha vinto Sanremo nella categoria proposte 2009. I protagonisti, in questo caso, erano il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, e l'azienda municipalizzata dell'igiene pubblica (querela sì/querela no). Ora quel testo è diventato la canzone è diventata "Ca mma ra tà".

A comporla i musicisti di Palermo Art Ensemble e Veronica. Il blog riporta inoltre  che, per renderla comprensibile anche ai non panormiti, sono state modificate alcune strofe.  Poi aggiunge "non c'è cattiveria e ci piacerebbe che il testo facesse un po' pensare e che potesse stimolare l'azione amministrativa nella città di Palermo. Buon divertimento e, se vi piace, dateci una mano a diffonderla". Accontentati.Ca mma ra tà