Live Sicilia

Cinema

Il cinema isolano protagonista
al Sicilian Film Festival di Miami


Articolo letto 407 volte

VOTA
0/5
0 voti

ribelle, siciliana, Zapping
E' in pieno svolgimento, alla Miami Beach Cinematheque la IV edizione di Sicilian Film festival, la rassegna cinematografica che promuove, al di là dell'oceano i temi del cinema siciliano "rendendo omaggio ai siciliani o oriundi siciliani che abbiano fatto parte della storia del cinema mondiale", come dichiara Emanuele Viscuso, fondatore del festival.
Tra i protagonisti di questa edizione, l'attore Franco Nero che proporrà il suo film "Diceria", tratto dal romanzo di Gesualdo Bufalino, e girato al fianco di sua moglie Vanessa Redgrave.
Moltissimi i film in rassenga. La MGM sarà rappresentata da "Vestito per uccidere", diretto da Brian De Palma e prodotto dal siciliano George Litto. In gara anche, tra gli altri, "La Siciliana Ribelle" di marco Amenta.

Una giuria internazionale assegnerà, nell’ambito dei lungometraggi, un premio al miglior film, alla migliore regia, ai migliori interpreti ed al miglior contributo tecnico; sono previste una o due menzioni speciali per i cortometraggi che, firmati da alcuni giovani autori, sono giunti numerosi a dimostrare la vitalità e il futuro del cinema siciliano; inoltre Il Sicilian Film Festival  presenterà, in esclusiva, i sei cortometraggi finalisti della sezione corti siciliani del Festival di Taormina, diretto da Deborah Young.