Live Sicilia

Il comune di Salemi

Toscani e "Dolcemente nonviolente" domani a Mussomeli


Articolo letto 552 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessorato creatività, dolcemente nonviolente, donne, fotografie, mussomeli, oliviero toscani, salemi, sicilia, tour, violenza, vittorio sgarbi, Zapping
Nuova tappa del tour siciliano contro la violenza sulle donne, domani, 16 aprile, dalle ore 10:00, a Mussomeli (CL), dove i giovani dell’Assessorato alla Creatività di Oliviero Toscani, realizzeranno le foto per l’iniziativa “Dolcemente nonviolente”.
La campagna parte da Salemi e si estende a tutto il territorio nazionale: la fotografia, che verrà affissa in formato 6x3, ritrae il sorriso di sei giovani ragazze sulle quali campeggerà lo slogan “Noi ragazze di Mussomeli, dolcemente nonviolente”.
A muovere la campagna, un viaggio nel mondo delle giovani donne, che sarà ripercorso in numerosi comuni italiani, personalizzando la fotografia attraverso i volti delle donne del luogo.
«Per il comune di Mussomeli l’adesione alla campagna è un’iniziativa positiva e propositiva per esportare l’immagine e  le bellezze artistiche di Mussomeli in giro  per l’Italia - dice Luigi Mancuso sindaco della città – «la ritengo una proposta di sensibilizzazione sociale molto intelligente».
«Una tematica di questa importanza è stata affrontata ottimamente dai ragazzi e le ragazze del Progetto Terremoto - dice Toscani - hanno molte grandi idee e ogni città dovrebbe avere un gruppo di giovani creativi come questo».
I Sindaci, i Comuni, le Associazioni e tutte le realtà interessate all’iniziativa sono invitate a contattare l’Assessorato alla Creatività, all’indirizzo e-mail info@assessoratoallacreativita.it, o chiamando il numero 0924. 991412, per suggerimenti e proposte sulle prossime tappe del tour.