Live Sicilia

Formazione

Successo per l'infoday "Giovani
protagonisti di sè e del territorio"


Articolo letto 385 volte

VOTA
0/5
0 voti

Catania, formazione, giovani, territorio, Zapping
Grande successo ieri mattina nella sede congressuale di Palazzo E.S.A a Catania per l'Infoday “Giovani protagonisti di sé e del territorio”.
L’Accordo di Programma Quadro per le politiche giovanili mira alla realizzazione di progetti finanziati ad elevare e migliorare la qualità della vita dei giovani di età compresa fra i 14 e i 30 anni.
“In un momento di grande difficoltà, come quello che stiamo attraversando – ha commentato Francesco Scoma -  assessore alla Famiglia, alle Politiche sociali, e alle Autonomie locali, la Regione si sta adoperando con grande impegno; lo scorso anno – continua Scoma abbiamo recuperato un finanziamento di 31 milioni di euro, e abbiamo già erogato una prima tranches di finanziamento pari a 17 milioni di euro”. All’incontro informativo hanno partecipato anche Francesco Attaguile, dirigente generale del dipartimento regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, e Felicia Guastella, dirigente regionale alla famiglia e alle politiche sociali, i quali nel corso dei loro interventi hanno sottolineato gli scopi che l’APQ si prefigge.
Inoltre sono stati presentati i bandi pubblici approvati in attuazione delle diverse linee di Azione inserite nell’Atto di Programmazione.