Live Sicilia

Musica

Nasce la sede siciliana
della Music Academy Italy


Articolo letto 834 volte

VOTA
0/5
0 voti

academy italy, corsi musica, musica, palermo, Zapping
Da oggi anche Palermo ha la sua Music Academy Italy. La scuola, in via Castelforte 91, rientra nel circuito di istituti italiani con sede centrale a Bologna, e mantiene collaborazioni con scuole prestigiose di fama internazionale come la Los Angeles Music Academy, Acm e Middlesex University.

I corsi sono sei, tenuti da insegnanti con alle spalle un bagaglio di altissimo livello professionale: Alice Sparti e Floriana Piticchio si occuperanno dei corsi di canto, l’insegnante di batteria e direttore didattico della scuola è invece Giuseppe Arnetta,  per la tastiera il ruolo di docente è affidato a Marco Modesto, e per il pianoforte a Claudio Guarcello. Quanti vorranno studiare chitarra saranno affidti a Maurizio Sdegno, per il basso  invece al maestro Diego Tarantino. Gaspare Palazzolo, infine, insegnerà il sax.
I corsi seguiranno tre tipologie: percorsi formativi, aperti ad allievi senza alcun limite d’età e con diversi livelli; il triennio di laurea e il triennio accademico; il terzo, invece, è dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni con i corsi kidz.

Batterista e direttore didattico della scuola, Giuseppe Arnetta, spiega di aver "aperto la scuola dopo aver visto molta professionalità". "Mi ha colpito - continua - la metodologia unificata tra tutte le sedi italiane. I ragazzi infatti in tutta Italia avranno anche gli stessi libri di testo. Altra cosa che mi ha spinto ad aprire la sede palermitana è stata la collaborazione con le scuole europee, che ci permette di rilasciare certificazioni valide, oltre come viene condotto lo studio teorico e pratico svolto sullo strumento».

La scuola è attrezzata con moderne aule didattiche, sale prove con strumenti propri, sala riunioni, uffici, segreteria e di uno spazio ricreativo. Le iscrizione ai corsi sono sempre aperte ma per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.musicacademyitaly.it/palermo o chiamare dalle 15 alle 20 il numero 091.9762260.