Live Sicilia

Il quindicinale

Live Sicilia Tv: cultura, economia e nuove tecnologie on air

Giovedì 14 Maggio 2009 - 14:04
Articolo letto 1.640 volte

SEGUI

Condividi questo articolo

VOTA
0/5
0 voti
E' già in onda la nuova puntata di “Live Sicilia TV”, format televisivo quindicinale per la regia di Maurizio Diliberto Paulsen e la conduzione di Bruna Masi.

Interessanti e numerosi i servizi presentati nella puntata numero 8. Avremo modo di sapere quali sono i consigli da seguire per tornare in forma prima dell'estate: si parlerà quindi di corretta alimentazione, esercizio fisico e benessere

Visiteremo Siracusa “by night”, scoprendone movida e fermento culturale: affascinanti le immagini riprese dalle telecamere in occasione di due mostre tenutesi ad Ortigia, una incentrata sull'attualità e l'altra sul recupero della storia: gli scatti fotografici della canadese Sheila McKinnon che ha girato il mondo focalizzando la propria attenzione sul tema “Donne e ambiente” e la mostra di antichi e pregevoli manoscritti tenutasi nella settecentesca Biblioteca Alagoniana, dal titolo “Imago Mundi. La concezione dell'universo nella storia umana”. Nella nuova rubrica “Guardami: sono il futuro”, spazio dedicato ai giovani e alle nuove tecnologie si parlerà invece di file sharing.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=GjBGZUimZnQ[/video] Inoltre, ci si occuperà di idrocolonterapia, e di una straordinaria sperimentazione italiana messa a punto dal Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologie: un vaccino curativo in grado di combattere il tumore.

Quattro esponenti del mondo del sindacato e dell'imprenditoria hanno espresso la propria opinione in merito alla nuova Legge Finanziaria per la Sicilia. Per concludere, le “Impressioni di Settembre” dei Marlene Kuntz e l'oroscopo, alla scoperta delle previsioni astrologiche dal 16 al 31 maggio.

E' possibile seguire la nuova puntata di Live Sicilia TV su TRM il mercoledì alle ore 23.00. Su TRMed 1 e TRMed 2 rispettivamente il giovedì alle 14.00 ed il venerdì alle 1.30. Gli appuntamenti su VR SICILIA sono invece i seguenti: lunedì alle ore 21.00, mercoledì alle 22.00, venerdì alle 22.30 e sabato alle 8.30 del mattino. Live Sicilia TV è presente anche sull'emittente TeleSud, più precisamente: il venerdì alle 15.00, il sabato alle 13.00 e la domenica alle 23.00

Buona visione a tutti.

Ultima modifica: 14 Maggio 2009 ore 17:26



ULTIMI COMMENTI

Segnala il commento