Live Sicilia

Legalità

A Roma la quinta edizione
del premio "Libero Grassi"


Articolo letto 503 volte

VOTA
0/5
0 voti

confcommercio, gibellina, incroci di legalità, luca squeri, mariastella gelmini, premio libero grassi, roma, scuole, spot televisivi, Zapping
Mercoledì 20 maggio alle 11 si terrà a Roma nella sede di Confcommercio la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Libero Grassi, iniziativa in memoria all'imprenditore palermitano ucciso dalla mafia dopo avere denunciato i propri estortori.

Il concorso, dal titolo "Incroci di legalità. Alla scoperta di luoghi, nomi e storie del passato e del presente per costruire un futuro migliore" e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, ha selezionato le migliori sceneggiature di tre spot televisivi sui temi della lotta contro tutte le mafie, delle morti bianche e della tutela dell'ambiente.

Interverranno, tra gli altri, Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, Mariastella Gelmini, ministro dell'Istruzione, Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia, Lina Wertmuller, presidente della Giuria, e Luca Squeri, presidente della Commissione Sicurezza Confcommercio.