Live Sicilia

Lavoro

Eurodisney, due californiane
a Parigi "grazie alla Sicilia"


Articolo letto 572 volte

VOTA
0/5
0 voti

eures, eurodisney, lavoro, parigi, selezioni, sicilia, Zapping
Dalla California a EuroDisney Paris, passando per... la Sicilia. "È quello che è successo a due ragazze americane, Jennifer Killian, di 25 anni, e Virginia Reid, di 31 anni", dice Gianfranco Badami, coordinatore della rete dei servizi Eures siciliani. "Le due californiane, in Sicilia per trascorrere un periodo di vacanza, hanno saputo - spiega Badami - delle selezioni curate dal servizio Eures dell'assessorato al Lavoro per il dipartimento Spettacolo del parco divertimenti di Parigi e hanno partecipato alle audizioni di Catania, il 26 maggio scorso, superandole. Grazie alla Sicilia, e al servizio Eures della Regione, andranno a lavorare a EuroDisney".

Oggi, a Palermo, si è svolta la seconda giornata di audizioni, per i giovani della Sicilia occidentale che aspirano a lavorare nel resort parigino della Disney. Su 150 convocati, si sono presentati in 86 e 25 di loro hanno "staccato il biglietto" per Parigi. Erano stati 21, invece, i ragazzi che avevano superato le audizioni di Catania, su 80 presenti.
"I 46 contratti di questi due giorni - aggiunge Badami - si aggiungono ai 120 ragazzi partiti per Parigi attraverso le selezioni dei mesi precedenti".