Live Sicilia

Crisi alla Regione

Genovese: "Non faremo
da stampella a Lombardo"


Articolo letto 520 volte

"Il Pd continuerà a svolgere il ruolo datogli dagli elettori: una opposizione costruttiva" dichiara il segretario del Pd siciliano, Francantonio Genovese che aggiunge: "ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti, che il Pd non avrebbe mai fatto da stampella al governo Lombardo e, quindi, a nessun dei partiti della coalizione che lo sostengono o lo hanno sostenuto". E intanto Franceschini attacca Berlusconi sull'emergenza rifiuti a Palermo: "E' una promessa fatta per una settimana dopo il voto: 'fatta la festa, gabbato lo santo'"

VOTA
0/5
0 voti

crisi regione siciliana, emergency, emergenza rifiuti, Francantonio Genovese, franceschini, giunta lombardo, pd sicilia, Politica
"Ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti, che il Pd non avrebbe mai fatto da stampella al governo Lombardo e, quindi, a nessun dei partiti della coalizione che lo sostengono o lo hanno sostenuto". A sostenerlo è Francantonio Genovese, segretario regionale del Pd. "Nulla è cambiato - aggiunge - per tutti dovrebbero valere le parole pronunciate da Dario Franceschini sabato proprio a Palermo: 'siamo per la chiarezza dei ruoli', e il nostro ruolo è quello di contrastare un centrodestra che in un anno governo non ha dato nulla alla nostra regione se non il pessimo spettacolo di una politica inconcludente, fatta di giochi di potere sulla pelle dei siciliani". Dunque il Partito democratico continuerà a stare all'opposizione, "qualunque altra possibilità - conclude Genovese - non è presa in considerazione dagli organismi dirigenti del partito. Questa è stata la posizione del Pd fin dal principio e questa continuerà ad essere".

Intanto Franceschini continua ad attaccare il premier Silvio Berlusconi sulla questione dei rifiuti a Palermo. "E' una promessa fatta per una settimana dopo il voto: 'fatta la festa, gabbato lo santo'" ha detto in una intervista a 'Radio Radio', commentando la promessa di Berlusconi di risolvere la crisi dei rifiuti a Palermo la prossima settimana.