Live Sicilia

Eventi

Arte e gastronomia domenica
per la "Festa di prima Estate"


Articolo letto 780 volte

VOTA
0/5
0 voti

arte, festa, gastronomia, palermo, prima estate, Zapping
Domenica 7 giugno alle 12 si inaugurerà la “Festa di prima Estate” durante la quale verranno presentati la mostra curata<br /> da Salvo Ferlito “DE GUSTIBUS” e il libro di enogastronomia di Concetta Amella “IO SONO QUEL CHE MANGIO “” (illustrato con le immagini della mostra). Nata in collaborazione con la Masseria Susafa -sede dell’evento- (Polizzi Generosa) l’iniziativa propone una intera giornata dedicata alla cultura del territorio, che prevederà la degustazione di prodotti tipici contestualmente all’esposizione delle opere d’arte,
per un immaginario gastronomico “alimentato” dall’aspetto, dai sapori e dagli aromi dei piatti classici della cucina siciliana.
Marco Bonafè, Giovanna Calabretta, Aurelio Caruso, Bartolo Conciauro, Fabrizio Costanzo, Angelo Denaro, Naire Feo, Manlio Giannici, Paolo Madonia, Anna Kennel, Vincenzo Ognibene, Elena Pagani, Biagio Pancino, Franco Pintaudi, Enzo Romeo, Tino Signorini, Giusto Sucato, Rosario Trapani e Bice Triolo, sono gli importanti artisti di questa originale esposizione che sarà possibile visitare per tutto il mese di giugno. L’evento è finalizzato ad incentivare la conoscenza e la rivalutazione dell’identità culturale del nostro territorio per la sua tutela e salvaguardia. (info: 328-4371458; info@masseriasusafa.com).