Live Sicilia

Livesicilia.it

Oltre un milione di pagine
viste nei primi tre mesi


Articolo letto 413 volte

VOTA
0/5
0 voti

blogsicilia palermoblog caltanissettablog ennablog, ennablog ragusablog siracusablog, google analytics, messinablog trapaniblog cataniablog livesicilia, statistiche accessi, statistiche livesicilia, Zapping
A tre mesi dalla sua pubblicazione, livesicilia.it presenta dati incoraggianti : 380 mila visite ed 1.013.426 di pagine viste, secondo google analitycs, nel periodo dal 2 marzo al 2 giugno 2009 . Interessante il dato medio relativo al traffico diretto (31,79% del traffico totale) che indica chiaramente come la consultazione del quotidiano regionale entri, di giorno in giorno, sempre più nelle abitudini quotidiane dei siciliani. Oltre il 55% delle visite proviene invece dai motori di ricerca, significativa, in questo ambito, la percentuale di accessi proveniente da google news di cui livesicilia.it è fonte dai primi giorni della sua pubblicazione.

Livesicilia e ilovesicilia sono le parole chiave che hanno ricevuto il maggiore traffico in ingresso sul sito mentre i contenuti di cronaca e politica sono stati quelli più cliccati.

Livesicilia.it resta un progetto aperto e continuiamo a progettare e testare nuove funzionalità ed iniziative 2.0: in questi giorni lanciamo la piattaforma per il caricamento di contenuti di tipo fotografico da parte degli utenti nell’occasione del concorso Diritto di foto, mentre a maggio abbiamo pubblicato la versione di Livesicilia Mobile ed è in cantiere l’edizione stampabile oltre alla rete dei blog urbani siciliani legati a BlogSicilia e ad I–generation che ha l’obiettivo di collegare alla testata giornalistica una rete di collaborazioni residenti direttamente nelle nove province siciliane.

[video width="320" height="240"] http://www.youtube.com/watch?v=U1GPWOnnauM[/video] BlogSicilia - Per quanto riguarda la rete dei Blog provinciali è di ieri la pubblicazione del blog di Palermo (www.palermoblog.it) mentre oggi è stato pubblicato il blog di Caltanissetta (www.caltanissettablog.it). Entro il mese di giugno Serverstudio, il partner tecnico di Livesicilia, conta di procedere al completamento della rete dei blog che sarà presente su tutte le nove province siciliane. Hanno già aderito al progetto blogsicilia oltre 40 collaboratori in qualità di autori, dislocati su tutte le province siciliane.