Live Sicilia

L'azienda si occupa di sicurezza antincendio

Alla Sare Sud il premio "Guarino"
Bono: "Un riconoscimento importante"


Articolo letto 2.108 volte

VOTA
1/5
1 voto

antincendio, antonino bono, premio guarino, sare sud, Economia
Nella foto il titolare della Sare Sud Antonino Bono (al centro) riceve il premio da Giuseppe Seminara – vice presidente di Confindustria Palermo (sx) e da Maurizio Agugliaro – rappresentante della Camera di Commercio di Palermo (dx)

Nella foto il titolare della Sare Sud Antonino Bono (al centro) riceve il premio da Giuseppe Seminara – vice presidente di Confindustria Palermo (sx) e da Maurizio Agugliaro – rappresentante della Camera di Commercio di Palermo (dx)



Correva l’anno 1975 quando Antonino Bono, siracusano, ex dirigente regionale, acquistò i brevetti per la realizzazione della Sare Sud. L’azienda palermitana, leader nel settore dei sistemi e degli impianti di sicurezza antincendio,  è stata la prima ad essere certificata in Italia. “Trent’anni fa – spiega Antonino Bono – i sistemi antincendio erano assoluto appannaggio del Nord Italia. Oggi i nostri prodotti battono quelli del Settentrione, sia per i prezzi che per la qualità”. Una continuità ed una qualità premiate nel novembre scorso con il prestigioso premio “Giuseppe Guarino”, giunto alla settima edizione. La Sare Sud si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria industria quale unica azienda con oltre 25 anni di attività ed è stata inserita da Confindustria e dalle associazioni di categoria tra le quattro aziende che si sono particolarmente distinte per la correttezza della gestione imprenditoriale. “Un riconoscimento importante – precisa Antonino Bono – in tempi difficili per l’imprenditoria. Tante sono infatti le aziende che nascono e quasi contemporaneamente chiudono i battenti”. La Sare Sud conta oggi 44 dipendenti e due sedi, una a Palermo in via De Saliba, l’altra a Carini che ospita lo stabilimento – cuore della produzione – e il campo prova destinato al rilascio di brevetti ed attestati professionali riconosciuti a livello europeo. Un punto di riferimento su scala regionale e nazionale per tutti gli imprenditori che, dovendo allineare la propria azienda ai parametri di trasparenza ed uniformità voluti dalla norma, scelgono di puntare all’eccellenza avvalendosi della professionalità della Sare Sud.