Live Sicilia

A Isola delle Femmine

"La fiaba e il mare", i premi
oggi a Isola delle Femmine


Articolo letto 445 volte

VOTA
0/5
0 voti

amp, isola delle femmini, la fiaba e il mare, Zapping
Oggi, alla Biblioteca comunale “Pino Fortini” di Isola delle Femmine, dalle ore 10 alle 13, si svolgerà la premiazione della seconda edizione del progetto creativo “La fiaba e il mare”. L’iniziativa esprime l’impegno dell’ente Area Marina Protetta (Amp) per la realizzazione di iniziative a sostegno della scuola e del mondo dell’educazione che attivino e promuovano comportamenti ecosostenibili nella gestione e nell’utilizzo delle risorse ambientali.
Il progetto, che mira a far comprendere l’importanza del mare e della sua tutela, quest’anno ha visto coinvolte sette scuole di Palermo e Isola delle Femmine con una partecipazione di 20 classi, per un totale di 438 bambini.
La tutela delle riserve marine si inscrive nell’ottica globale della tutela della salute del pianeta e della qualità di vita dei suoi abitanti. In questo contesto la scuola può giocare un ruolo fondamentale e costituisce un luogo ottimale per concretizzare e dare impulso ai processi di cambiamento e di sensibilizzazione. È proprio partendo dal riconoscimento del ruolo attivo della scuola nell’educazione e dell’importanza dei giovani, quali soggetti attivi del cambiamento, che l’iniziativa si propone di raggiungere le finalità finora descritte.
Il progetto è stato realizzato da Editrade Communication e MediaticaEventi, con la partecipazione della Capitaneria di Porto di Palermo e il Comune di Isola delle Femmine.