Live Sicilia

Si intitola "3P"

La mostra fotografica dedicata
a Don Puglisi arriva a Cianciana


Articolo letto 549 volte

VOTA
0/5
0 voti

3p, cianciana, mostra fotografica, pino puglisi, Zapping
La mostra fotografica, dedicata a don Pino Puglisi, che è partita nel maggio scorso da Casteltermini, dopo un passaggio a San Giovanni Gemini, domani arriverà a Cianciana. L'inaugurazione si svolgerà alle 17 e 30 presso l'oratorio giovanile Don Gerlando Re. A patrocinare l'evento è  il comune di Cianciana, con in testa il sindaco Salvatore Sanzeri.
La mostra fotografica rappresenta una sorta di narrazione, per immagini, della vita del prete di Brancaccio, ucciso nel 1993. Nei panneli, che sono corredati da esaustive didascalie, si parte da una foto celebre, che rievoca l'indimenticabile sorriso di don Pino e che si è intitolata 3P, così come don Pino si faceva chiamare dai suoi giovani. Fondamentale, per il tour della mostra nell'agrigentino, è stato l'apporto dell'associazione palermitanta "Sì ma verso
dove", che si occupa di continuare l'operato di don Puglisi. Nel corso della cerimonia di presentazione, interverranno: il sindaco Sanzeri, l'arciprete di Cianciana, Salvatore Fiore, il capitano della compagnia dei Carabinieri di Cammarata, Alessandro Trovato e il giudice di Caltanissetta, Alessandra Vella.