Live Sicilia

Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia

Sicurezza sul lavoro, un convegno
venerdì e sabato a Villa Igiea


Articolo letto 456 volte

VOTA
0/5
0 voti

convegno, lavoro, sicurezza, villa igiea, Zapping
“Il Nuovo Testo Unico sulla sicurezza sul Lavoro” ( d.lgs. 9 aprile 2008 n 81 ) E’ questo il titolo del convegno organizzato dal Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia che si terrà presso l’Hotel Villa Igiea Hilton di Palermo venerdì 12 giugno e sabato 13 giugno. L’orario di inizio dei lavori del convegno è fissato per le 15 e 30 di venerdì 12 giugno, mentre il giorno successivo si comincerà alle ore 9.
Il convegno si prefigge lo scopo di offrire un contributo interdisciplinare al dibattito, di estremo interesse e attualità, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
A testimonianza dell’importanza del convegno di venerdì e sabato a Villa Igiea, la futura modifica del Testo Unico n. 81 approvato ad Aprile dello scorso anno, e che, dato il perdurante interesse del tema, vedrà a breve migliorati alcuni suoi punti.
Alla due giorni di dibattiti, parteciperanno autorevoli relatori, che offriranno un quadro esaustivo dello “stato dell’arte” della materia. L’auspicio è quello di migliorare le condizioni di lavoro al fine di prevenire gli infortuni, ma anche di reprimere le condotte illecite da parte di tutti gli attori del “sistema della sicurezza”.