Live Sicilia

L'uomo è rientrato da New York il 7 giugno

Influenza suina: un caso a Catania


Articolo letto 526 volte

VOTA
0/5
0 voti

casi clinici, Catania, h1n1, influenza suina, Cronaca
Sono stati confermati oggi pomeriggio altri 3 casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Secondo quanto rende noto il ministero del Welfare e della Salute, il primo caso riguarda un uomo di 37 anni, rientrato a Catania da New York il 7 giugno scorso. L'uomo il 5 giugno aveva accusato sintomatologia influenzale e al ritorno in Italia si è recato in ospedale dove è stato visitato, trattato e inviato in isolamento presso il proprio domicilio. Le sue condizioni generali sono buone.

Il secondo caso è relativo ad un uomo di 48 anni, rientrato in Liguria da un viaggio negli Stati Uniti (Atlanta, Boston, Miami). L'uomo ha presentato l'insorgenza dei sintomi il 2 giugno, è stato visitato in ospedale e inviato in isolamento domiciliare. Le sue condizioni generali sono buone.

Il terzo caso riguarda un uomo di 44 anni, rientrato nelle Marche da un viaggio negli Stati Uniti il 5 giugno. L'8 giugno ha presentato i sintomi influenzali e si e' recato per accertamenti in ospedale dove e' stato visitato e inviato in isolamento domiciliare per 7 giorni. E' in buone condizioni di salute.