Live Sicilia

Solidarietà

Progetto vacanza per piccoli
pazienti alla 7^ edizione


Articolo letto 359 volte

VOTA
0/5
0 voti

Filo diretto Onlus, Licata, progetto vacanza piccoli pazienti, serenusa village, Zapping
Dal 14 al 21 giugno la Sicilia sarà la meta turistica che regalerà riposo e tranquillità a 29 giovani pazienti di 4 strutture sanitarie del capoluogo lombardo

Filo diretto Onlus, la società senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto che promuove, finanzia e segue la realizzazione di progetti e iniziative no profit nell'ambito dell'infanzia in difficoltà, donerà ai giovani pazienti di quattro strutture sanitarie milanesi una settimana di vacanza presso il Serenusa Village di Licata, in provincia di Agrigento.

Il soggiorno nella località marittima della Sicilia, in programma dal 14 al 21 giugno, sarà riservato a 68 partecipanti tra pazienti e relativi accompagnatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, dell'Unità Operativa Nefrologia ed Emodialisi Pediatrica Clinica G. e D. De Marchi in collaborazione con l'Associazione per il Bambino Nefropatico (ABN), di OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus e dell'Ospedale L. Sacco.

Con questo progetto, giunto alla sua settima edizione, Filo diretto Onlus si propone di fornire ai piccoli malati uno strumento per favorire il distacco dall'esperienza della malattia e tornare a godere degli aspetti positivi e gioiosi della vita e alla normalità di una vacanza in allegria.

Per maggiori informazioni su Filo diretto Onlus, le sue finalità e le iniziative finora realizzate è possibile visitare il sito www.filodiretto.it/onlus.